Chi Siamo

Non è un semplice doposcuola

Cos’è “Student Point”

I docenti partono dalle concrete necessità scolastiche degli studenti, nel contempo lavorano sulla consapevolezza e sulla personalità del ragazzo.
Lo studente frequenta il Centro per libera scelta ed è chiamato a una responsabilità personale, rispettando gli impegni presi con gli insegnanti.

E’ importante che gli insegnanti prestino la loro opera gratuitamente: questa scelta libera i rapporti da condizionamenti e rende docenti e studenti capaci di un rapporto affettuoso, d’amicizia e di stima.
Diventa un incontro.

I numeri


a.s. 2019-2020

STUDENT POINT VERONA OdV
73 pomeriggi di apertura del centro dal 1° ott. al 20 febb. poi chiuso causa Coronavirus
92 studenti iscritti di cui 32 stranieri
33  docenti
960 presenze di studenti
615 presenze docenti
1.143 lezioni impartite in presenza
Nel periodo del coronavirus le lezioni sono continuate a distanza coinvolgendo 16 docenti e 20 studenti per un totale di 166 ore

LEZIONI INDIVIDUALI CON INSEGNANTE

Lo studente avrà segnalato sulla scheda di iscrizione la disciplina in cui vuol essere aiutato. La segreteria gli fissa un primo appuntamento con un docente. Le lezioni potranno proseguire con cadenza settimanale secondo le esigenze dello studente e il giudizio del docente e devono essere riprenotate di volta in volta altrimenti l’ora si riterrà disponibile per altro studente.

STUDIO INDIVIDUALE O A GRUPPI

Lo studente può venire al Centro a studiare per proprio conto o con altri studenti purché iscritti al Centro, nei giorni e orari di apertura. Può chiedere aiuto a eventuali docenti presenti e liberi da impegni.

AIUTO ALLO STUDIO

Lo studente può chiedere di essere aiutato nello studio di  diverse materie orali. Viene affiancato da un docente – di solito uno studente universitario – con cui può affrontare settimanalmente discipline di volta in volta diverse, su cui si deve preparare.

ATTIVITA' STRAORDINARIE

Gli iscritti possono essere invitati a partecipare a conferenze o dibattiti su temi culturali, alla visione di film didattici o culturali, a visite guidate a mostre, monumenti o luoghi significativi, corsi su temi particolari, lettura di testi, ecc.

Iscriviti