Eventi


Non solo condividere il bisogno, ma scoprire insieme il bello e il buono della vita: è questa l’aria che si respira a Student Point. Un desiderio che spesso durante l’anno deve fare i conti con il tempo (sempre poco!), le distanze, gli orari dei mezzi di trasporto.

Così da una nostra socia che lavora come guida turistica è nata la proposta a fine anno 2018 di una passeggiata insieme, alla scoperta di alcuni dei tesori custoditi nel quartiere di Veronetta che quattro giorni alla settimana è meta di decine di studenti sempre in corsa per le lezioni nelle sale affrescate di palazzo Da Lisca messo a disposizione dal Comune di Verona.

Da piazza Isolo, dove un tempo scorreva l’Adige, ci siamo inoltrati nelle viuzze del quartiere facendo tappa presso la chiesa di San Giovanni in Valle, piccolo gioiello romanico probabilmente esistente fin dal VI secolo nella cui cripta si conservano due straordinari sarcofaghi antichi.

Poi una ripida salita ci ha permesso di godere un fantastico panorama di Verona su teatro romano e ponte Pietra, e giù di nuovo per terminare nella chiesa di Santa Maria in Organo con le incredibili opere di tarsia lignea di fra Giovanni. Luoghi di inaspettata bellezza, tutti nati dall’incontro tra persone di culture e civiltà diverse, come oggi a Student Point.

Un pomeriggio in amicizia che si è concluso con la merenda in sede, e che ci ha regalato allegria e un mare di bellezza!





Iscriviti